Il nostro approccio

cromaxstudio photography massa

Il nostro è uno stile ben definito ma in continua evoluzione, che si basa sull’eleganza di forma e luce.

La complicità con gli sposi è fondamentale, per una fotografia dinamica e creativa, fatta di atteggiamenti spontanei e autentici.

Crediamo molto nella professionalità e affidabilità e nella fotografia alternativa lontana dal consueto.

“A cosa serve una grande profondità di campo se non c’è un’adeguata profondità di sentimento?”

(W.E. Smith)

Su di noi

Siamo Massimo Santi e Croci Cascino. Ci conosciamo da molti anni e l’amicizia che ci lega e la complicità che si è creata fra noi, ci permettono di raccontare le vostre storie in una maniera unica ed entusiasmante. La grande passione per la fotografia, ci sprona a ricercare storie fatte di dettagli ed emozioni, storie in cui i protagonisti siete voi.

“Ciò che non può essere espresso con le parole, noi lo comunichiamo con la fotografia, con desiderio di scoprire, voglia di emozionare e gusto di catturare”

Cromax Studio Photography - Croci Cascino e Massimo Santi - Studio fotografico di Massa
cromaxstudio photography massa

Croci Cascino

Sono di origine Siciliana ma vivo a Massa da sempre, potrei dire. L’amore per la vita, la famiglia e la fotografia in tutte le sue sfumature, sono le forze che mi permettono di stare in equilibrio sul filo della vita.
L’approccio iniziale con la fotografia è avvenuto diversi anni fa attraverso la “macro” e subito dopo il paesaggio. E così ho scoperto che la fotografia sarebbe diventata una parte importante della mia vita, anche se non avevo ancora capito come.
La mia voglia di scoprire mi ha permesso di avvicinarmi alla fotografia di ritratto e solo dopo a quella di matrimonio e, attraverso corsi specifici, ho iniziato questo percorso. Oggi sono un professionista felice del mio lavoro.
Fotografo emozioni, sguardi e amore per raccontare storie semplici, custodirle in un album e ricordare la particolare felicità di quei momenti irripetibili.

“Rivivere, raccontare, immaginare.
Se dovessi descrivere la fotografia, userei questi tre verbi.”
(Fabrizio Caramagna)

Cromax Studio Photography - Croci Cascino - Studio fotografico di Massa

Massimo Santi

Ho iniziato a fine anni 70 con una Nikon F2A come assistente di un fotografo matrimonialista a Prato, poi ho scoperto il reportage, il vivere la storia. Le mie macchine mi hanno sempre accompagnato nei reportage che ho fatto al seguito di varie missioni di pace e associazioni umanitarie, dalla R.A.S.D. (Repubblica Saharawi) fino all’inizio della Seconda Intifada in Palestina.

India, Algeria, Tunisia, Romania e Francia: in questi paesi ho realizzato emozionanti servizi che mi hanno arricchito di esperienza. Il materiale, raccolto nel corso degli anni, è stato oggetto di mostre internazionali in Danimarca, Svezia e Romania.

L’obiettivo che perseguo da sempre è utilizzare la fotografia per raccontare una storia.
Osservo l’amore, la passione e fisso momenti magici in ogni matrimonio che fotografo,
con entusiasmo e con la voglia di catturare attimi irripetibili e intensi.
Ogni matrimonio è unico…

Un fotografo non parla… parlano le sue foto…

“Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea”
(Tiziano Terzani)

Cromax Studio Photography - Massimo Santi - Studio fotografico di Massa

Per info e appuntamenti

CONTATTACI