Confetti, fiori, orologio, scarpe, damigelle, parrucchiere, bomboniere, anelli…tutto a posto, puntualmente organizzato.
E’ una calda giornata di luglio, il sole illumina le stanze dove Giorgia e Andrea si preparano all’evento più bello da vivere e condividere: il loro matrimonio. Deciso, programmato, pianificato nei dettagli.
Eppure, quando Giorgia esce di casa, bella come una principessa, è l’emozione che prevale… tra i delicati sorrisi, fotografiamo una lacrima, poi un’altra e un’altra ancora… lacrime per suo padre che l’accompagna, per la piccola figlia Elizabeth che la osserva, per la mamma che la segue ancora una volta, come da bambina.
L’arrivo all’altare è il momento più sorprendente. Tra il tripudio delle decorazioni floreali c’è Andrea ad attenderla, elegante, fiero e consapevole del momento così importante, tanto da cogliere, in uno scatto, tutta la trepidazione che traspare dai suoi occhi.
Dovrà proteggerla, dovrà stringerla a sé.
L’incontro, un bacio, le mani che si stringono, gli invitati commossi, i sorrisi. Tutto ci fa sentire orgogliosi di poter fermare per sempre questi momenti con le nostre fotografie.
L’intimità, le espressioni, gli sguardi teneri… sembra un set cinematografico dove si muovono leggeri.
Nel borgo di Tellaro le luci e le ombre ci aiutano a diventare complici degli sposi e a raffigurarli così innamorati come sono.
E poi, la festa fino all’alba. E noi soddisfatti e lieti di aver fotografato la felicità.